UN PALCO ALL’OPERA 


L’Associazione Iride Musicale ha il preciso scopo di produrre e diffondere la cultura che ha dato lustro al nostro Paese. E lo fa con tutti i mezzi che ha a disposizione, non ultimo, Internet e le piattaforme social in particolare. 

Ed è proprio agli “internauti” che questa nuova idea strizza l’occhio, con il preciso intento di far conoscere la forma d’arte che maggiormente caratterizza la nostra cultura a livello internazionale.

Un palco all’opera è un progetto che ha lo scopo di portare la lirica direttamente a casa vostra. Un meraviglioso viaggio nelle pieghe più nascoste del melodramma e nella vita dei suoi compositori più famosi. Dal pettine di Figaro alle camelie di Violetta, dagli occhi a mandorla di Turandot al Bordeaux di Dulcamara, i protagonisti dell’opera lirica appariranno come i vostri vicini di casa.

Ogni mese questa pagina si arricchirà di un ulteriore titolo operistico fra i più popolari e ascoltati, lavori che hanno reso (e continuano a rendere) grande il nome dell’Italia nel mondo.

In tutto questo, abbiamo bisogno del Vostro aiuto: segnalateci eventuali errori, sviste, spiegazioni poco chiare e, soprattutto, suggeriteci l’opera che vorreste fosse trattata nella puntata successiva.

Siamo fatti cosi: ci piace accontentarvi!!!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...