Una nuova veste

cropped-work-in-progress.png

L’Associazione Coro Lirico Aurea Parma diventa Associazione Iride Musicale. Nome nuovo, veste nuova!

Dopo una rielezione del consiglio direttivo infatti,  l’associazione ha fatto richiesta di diventare una APS. Sono considerate Associazioni di Promozione Sociale quelle che perseguono, senza scopo di lucro, interessi collettivi attraverso lo svolgimento continuato di attività di promozione sociale rivolte a favore degli associati e di terzi.

Le associazioni iscritte nei registri locali hanno il vantaggio di:

a) accedere a contributi erogati dai Comuni titolari dei registri;

b) accedere a rapporti convenzionali con gli stessi Comuni, nel rispetto di quanto previsto dalle norme regionali;

c) accedere all’assegnazione di spazi ed attrezzature di proprietà dei medesimi Comuni;

d) accedere alla riduzione dei tributi locali eventualmente previsti.

Le associazioni iscritte nel registro regionale possono chiedere l’iscrizione di diritto negli albi o registri locali.

L’impegno e la passione ci sono tutti…quindi fateci un grosso in bocca al Lupo!

Fonti: http://sociale.regione.emilia-romagna.it

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...